WASHINGTON, Donald Trump sta concludendo un anno in carica con il voto di approvazione del suo primo mandato elettorale. Trump durante la sua candidatura ha ottenuto una media discreta di gradimento del 39% g rispetto alla sua inaugurazione, ma e stato un punteggio minimo rispetto agli altri presidenti in carica con un punteggio del 49%, Recenti sondaggi dimostrano che la maggior parte degli americani considera. Trump una figura che divide e persino mette in discussione la sua idoneità come presidente in carica per gestire un ruolo cruciale per la politica americana .
I presidenti del passato hanno avuto periodi di alti e bassi al livello di popolarità, se facciamo un passo indietro il presidente Clinton nel giugno 1993 aveva una media del 37% di popolarità. all’epoca era considerato un buon punteggio discreto. Tra questi anche il presidente Harry S Truman aveva ottenuto la sua popolarità con una approvazione del 40% dei voti è stato credibili per gli americani che ha ottenuto la sua candidatura per la seconda volta.
Il tal modo il voto dell’attuale presidente Trump rimane nella media dei voti più alti rispetto i presidenti del passato. Per elencarne qualcuno Truman, Richard Nixon e Jimmy Carter hanno tutti avuto un calo del rating inferiore al 30 percento.
Secondo un recente sondaggio il presidente Trump e molto credibile per i repubblicani con 83% di elettori registrati che si identificano in un recente sondaggio. Lo stesso sondaggio ha rilevato che la maggior parte degli elettori ritiene che Trump di essere un personaggio intelligente con una forte personalità, e anche determinato soprattutto nella gestione dell’economia del paese.
In un sondaggio recente, Trump è stato descritto come un presidente che si impegna affondo a far funzionare bene l’economia per il paese. Quindi gli elettori hanno più probabilità di dire che Trump sta aiutando l’economia piuttosto che farla soffrire, dal 37 al 29 percento. D’altra parte, più il presidente Barack Obamades ha detto che il merito è di Trump.