La polmonite è stata definita altrettanto mortale e pericolosa. La polmonite e una malattia che causa infezione ai polmoni indebolendo il sistema immunitario di una persona. Un infezione di polmonite agisce nell’apparato respiratorio, non curata può causare la morte. In questo caso le persone di età superiore a 65 con un sistema immunitario più fragile, possono rincorrere a conseguenze gravi.
secondo alcuni medici specialisti di malattie infettive in collaborazione con il Centro per la sicurezza sanitaria dell’Università di Pittsburgh Medical Center. La polmonite si può riscontrare anche da un’infezione fungina, chiamata parassiti o reazioni a determinati farmaci. Gli Stati Uniti risulterebbe la Nazione più colpita per quanto riguarda le mortalità da polmonite. Il centro di Sanità Mondiale ricorda che Nel 2014, ci sono stati 50.622 decessi dalla polmonite in particolare negli Stati Uniti.
Invece ci sono stati anche Molti casi di guarigione grazie della scoperta degli antibiotici, che costituiscono l’unica terapia efficace.