Il punto chiave della politica attuale e quello dell’immigrazione. In prima fila bisogna schierarsi contro il presidente Donald Trump che appoggia la chiusura del governo se i democratici non accetteranno di stringere le leggi sull’immigrazione. Il tema immigrazione è stato molto dibattuto in diverse riunioni alla Casa Bianca.
Ma non tutti sono sfavorevoli all’immigrazione nel nostro paese, Il rappresentante Barbara Com stock della Virginia, invece sostiene che i lavoratori immigrati hanno contribuito a far salire l’economia nei momenti difficili per il paese . Trump invece rimane fermo nella sua posizione di dare un stop : cioè di fermare l’immigrazione nel nostro paese mettendo in atto delle leggi sull’immigrazione della nazione. Trump stesso in una conferenza stampa, dichiara che sarà fermo con la decisione presa più che altro per fare un bene al mio paese.
I Democratici invece non si pongono il problema immigrazione, semplicemente perché gli immigrati sono delle persone che vanno aiutate, e non messe con le spalle al muro. Trump ribadisce che per la sicurezza dei nostri militari alle frontiere adotteremo una battuta d’arresto contro l’immigrazione.
Il resto dei democratici invece non approva per niente le idee e le soluzioni di Trump contro l’immigrazione, la rappresentante Barbara Comstock ha ribadito più volte che la chiusura delle frontiere o una battuta d’arresto contro gli immigrati non avrebbe alcun senso logico. Per il resto, Trump ha supervisionato un mese di chiusura del governo per più giorni sulla riforma dell’immigrazione. Sebbene Trump si sia opposto alla chiusura del governo, in precedenza ha affermato che gli Stati Uniti potrebbero utilizzare un blocco del lavoro governativo.